RESIDENCE PELONI

Al Parco col cane

21-06-2015

parco.jpg

Domenica 21 Giugno presso il Parco Pertini di Arezzo.

La DOG RUNNING & PET Project "ANIMA ANIMALIS” 2015 è una manifestazione per tutti gli appassionati di animali domestici e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi loro con consapevolezza e scongiurare il loro abbandono.

PER PARTECIPARE alla DOG RUNNING NON SERVE ABILITA’ PARTICOLARE ma solo il desiderio di stare insieme a 6 ZAMPE !
Ricorda solo di portare con te: Collare e un lungo guinzaglio. Alla ciotola con l'acqua e quant’altro necessario al confort del proprietario e del cane penserà l'organizzazione.

Un giorno con i nostri amici a 4 zampe per capire l’importanza della RELAZIONE ANIMALE -UOMO grazie ai tanti eventi in programma e agli esperti a disposizione. 

LE INIZIATIVE COLLATERALI ORGANIZZATE SONO TANTE: 

ore 10:00 Dog Running: una mini-maratona di circa 3 km con guinzaglio
ore 11:30 Workshop Pet Therapy - Arezzo Pet Friendly
ore 15:30 Simulazione Persone Scomparse (GUGS) 
ore 15.45 BASTARDINI  Concorso Simpatia 
ore 16:00 ADOTTA un PET vi aspettano i 4 zampe di canili e gattili 
ore 17:00 AGILITY DOG e Rally Obbiedence
ore 17:30 Workshop: I benefici della relazione Uomo-Animale

ore 18.00:    Educazione del nostro amico a 4 zampe: sessioni di lavoro con gli educatori cinofili, Fabio Noferi, Riccardo Rosati, Claudio Failli  (Akademia Cinofila), che daranno tutti i consigli e i suggerimenti necessari per imparare a gestire perfettamente il proprio cane, risolvere problemi comportamentali, creare una perfetta sintonia basata su una relazione di rispetto reciproco. 

La manifestazione organizzata dalla Nardone Watzlawick Onlus all’interno del progetto ANIMA ANIMALIS ed è dedicata ai nostri migliori amici: i pelosi !

L'INGRESSO E' GRATUITO, VI ASPETTIAMO !

--------------------------------------------------------------------
CANI DA SALVATAGGIO E RICERCA DI DISPERSI: in uno spazio specifico saranno presenti alcuni esemplari dei cani che solitamente vengono utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi. Verranno effettuate dimostrazioni specifiche sul tipo di addestramento e di lavoro.  (gruppo unità cinofile di soccorso G.U.C.S. Valdarno ).

CANI DA PET THERAPY: conduttori e psicologi illustreranno i molteplici benefici del rapporto uomo animale anche per scopi terapeutici nei confronti dei bambini, anziani, malati e disabili.  Verrà data dimostrazione di una sessioni di pet therapy. (Associane G.A.I.A. di Arezzo)

ATLETI A 4 ZAMPE AGILITY DOG: assisteremo all’esibizioni di un percorso di Agility dog con lo scopo di evidenziare il piacere e l’agilità dell’animale nel collaborare con il  suo conduttore.

INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE: questo è uno dei punti su cui si punta maggiormente la NARDONE WATZLAWICK ONLUS, la manifestazione di  Arezzo non vuole essere solo una gara non competitiva ma vuole essere molto di più: una grande operazione di informazione e sensibilizzazione che si muove all’interno del PROGETTO ANIMA ANIMALIS  promuovendo i benefici sociali della relazione tra esseri umani, animali e ambiente.
Basta pensare a quante persone sono state salvate dai cani dopo i terremoti, quanto siano di supporto nei reparti speciali di polizia, quanto siano importanti per persone malate, come i cani da pet therapy, o più semplicemente quanto sia salutare la compagnia di animale per un bambino o un anziano !

AMICI A 4 ZAMPE SALVATI DA CANILI LAGER: la NARDONE WATZLAWICK ONLUS, all’interno del suo progetto ANIMA ANIMALIS presenterà alcuni  AMICI A 4 ZAMPE SALVATI che stanno diventando cani da Pet Therapy . Vi racconteremo come si possono salvare tanti animali da un triste destino, dando loro una seconda chance per conquistarsi un posto di utilità sociale.

http://www.animaanimalis.it/dogrunning/index.php

indietro