RESIDENCE PELONI

trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati personali è Peloni S.a.s. di Peloni Leonardo & C., con sede legale in Via Francesco Redi, 2H - 52100 Arezzo (AR).

Diritti dell'interessato.

Ricorda che in ogni momento potrai esercitare i diritti a te attribuiti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito scrivendo a Peloni S.a.s. di Peloni Leonardo & C., Via Francesco Redi, 2H - 52100 Arezzo (AR), oppure inviando una comunicazione e-mail all'indirizzo info@residencepeloni.it.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro e assicurare la protezione dei dati, noi rispettiamo rigorosamente i requisiti di legge con particolare riferimento agli ultimi requisiti imposti dal nuovo Regolamento Generale sulla protezione dei dati.

In questa Informativa sulla privacy forniamo informazioni dettagliate su modalità e finalità della raccolta dati, sulle misure di sicurezza, sui periodi di conservazione dei dati e sui dettagli di contatto.

 

SEZIONE 1 - INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

1.1 Richieste di disponibilità

Le richieste di disponibilità per gli appartamenti sono effettuate in assenza di account personali e di obblighi di registrazione. Però quando sottoponi una richiesta attraverso il modulo predisposto, raccogliamo le seguenti informazioni personali da te fornite:

• Nome e cognome
• Numero di telefono
• Indirizzo IP
• Indirizzo e-mail

Questi dati sono necessari per consentirci di processare la tua richiesta. Inoltre, quando navighi nel nostro negozio, riceviamo automaticamente l'indirizzo IP (Internet Protocol) del tuo computer. Sulla base di queste informazioni possiamo migliorare la tua esperienza online e contemporaneamente proteggere il nostro ambiente sul web.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo e archiviamo i dati relativi all'account utente per i seguenti scopi:

a. Adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi, e fornirti le informazioni e i servizi che ci richiedi;
b. Configurare, gestire il tuo account e contattarti in merito all’account stesso o agli ordini;
c. adempiere agli obblighi fiscali e di legge.

1.2 Sistema di contatto via mail

Per poter offrire un supporto adeguato, il modulo contatti predisposto ti consente di scriverci via mail attraverso la pagina web stessa. I dati raccolti sono:

• Nome e cognome
• Numero di telefono
• Indirizzo IP
• Indirizzo e-mail

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo e archiviamo i dati relativi all'account utente per i seguenti scopi:

a. Adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi, e fornirti le informazioni e i servizi che ci richiedi;
b. Configurare, gestire il tuo account e contattarti in merito all’account stesso o agli ordini;
c. adempiere agli obblighi fiscali e di legge.

SEZIONE 2 - CONSENSO

Quando ci fornisci informazioni personali consideriamo che tu acconsenta alla nostra raccolta di queste informazioni da utilizzare solo per quella specifica ragione.

Se chiediamo le tue informazioni personali per un motivo secondario, come il marketing, ti richiediamo direttamente di esprimere il tuo consenso o ti diamo la possibilità di negarlo.

2.1 Come annullare il consenso?

Se cambi idea dopo aver espresso il consenso, puoi annullare in qualsiasi momento il tuo consenso a contattarti per continuare a raccogliere, utilizzare o divulgare le tue informazioni contattandoci a: info@residencepeloni.it

 

SEZIONE 3 - DIVULGAZIONE

Potremmo divulgare le tue informazioni personali se siamo obbligati per legge a farlo o se tu violi i nostri Termini di servizio.

 

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Per noi il minimalismo dei dati è di grande importanza. Pertanto, non conserveremo i dati per un periodo più lungo del necessario agli scopi indicati in questa Informativa. Periodi di conservazione diversi si applicano a diversi tipi di dati, ma normalmente il nostro più lungo periodo di archiviazione dei dati personali è di 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimangono rilevanti fino a quando il cliente è in possesso di un account. Pertanto, i dati rimangono documentati fino a quando l'account esiste. Quando i nostri clienti rimuovono un account, i relativi dati verranno eliminati entro un periodo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione di dati personali memorizzati o la rimozione di un account possono essere inviate a: info@.com

4.2 Newsletter

Il consenso alla newsletter e ai dati associati rimangono pertinenti fino a quando i nostri clienti sono registrati per ricevere la newsletter. Tuttavia eseguiamo periodicamente (ogni mese) un controllo di pertinenza. I clienti registrati e le loro informazioni personali saranno cancellate ogni volta che il cliente non rispondesse alla nostra richiesta. Inoltre, la nostra comunicazione di newsletter presenta una funzione di cancellazione. I clienti possono ritirare il proprio consenso utilizzando questa funzione.

 

SEZIONE 5 - COOKIE

5.1 I cookie

I cookie sono esigui file di testo, creati da taluni siti web e memorizzati nella memoria del browser per la navigazione, all'ingresso in una qualunque delle relative pagine, al fine di memorizzare nel dispositivo dell'utente alcuni dati di riconoscimento da leggersi durante la sessione di navigazione ed in certi casi anche successivamente.
Possono infatti essere memorizzati nel dispositivo dell'utente fino ad una data specifica o dopo un determinato periodo (si parla di cookie persistenti), oppure possono venire automaticamente eliminati con la chiusura del browser o, ancora prima, alla disconnessione o logout da un sito o social (si parla allora di cookie di sessione).
Possono venire impostati dal titolare del sito web effettivamente visitato, come mostrato nella barra degli indirizzi (c.d. cookie proprietari) o da altri siti ad esso estranei, per il tramite di elementi multimediali incorporati nella pagina visitata come annunci, video di Youtube, mappe Google, pulsanti di condivisione e apprezzamento e accesso a social media (sono i c.d.cookie di terze parti).
I cookie non nascono per essere dannosi ma per semplificare la navigazione e l'uso di servizi web complessi.

Grazie ai cookie si possono infatti:

- memorizzare le impostazioni preferite per un sito come quelle sull'aspetto grafico o linguistico in modo da poterle ritrovare alla visita successiva;
- evitare che all'accesso in un sito o un social come Facebook, si debbano indicare nuovamente nome utente e password ad ogni click o cambiamento di pagina.
I cookie consentono anche:
- il tracciamento di attività e visite web per riproporre in appositi spazi, anche su altri siti aderenti al medesimo circuito pubblicitario (Google AdWords, AdSense o Facebook ADS tra i colossi), messaggi pubblicitari mirati;
- di trasmettere, seppur con differenti possibilità di successo, a seconda del dispositivo e dei relativi sistemi di connettività e localizzazione, la posizione ad un sito web in modo da riceverne contenuti ed informazioni attinenti alla posizione, come condizioni meteo o la prossimità di luoghi di interesse;
- la 'persistenza' del contenuto del carrello di un negozio elettronico durante e dopo il suo riempimento per un certo periodo.

Finché un cookie resta memorizzato nel dispositivo, le informazioni ivi contenute vengono trasmesse al server che lo ha installato ogni volta che l'utente visita il sito web.

Alcuni scenari tra i precedenti possono quindi consentire la memorizzazione a lungo termine di informazioni correlate alle proprie abitudini di navigazione, spesso a fini pubblicitari e di profilazione, con evidenti implicazioni legate alla privacy.
Ecco perché le previsioni adottate EU volte a disciplinarne l'utilizzo prevedendo dai titolari di siti web adeguate garanzie per l'utente confluite nel Provvedimento del Garante per la Privacy dell'8 maggio 2014.

La maggior parte dei browser è giustamente configurata per accettare i cookie ma è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del browser utilizzato al fine di bloccarli. Informazioni su come gestire i cookie, a seconda del proprio browser per la navigazione web, possono essere trovate ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

Una buona idea potrebbe essere quella di sfruttare la modalità anonima o in incognito offerte da alcuni moderni browser che garantisce la cancellazione di ogni traccia della sessione di navigazione dal dispositivo alla chiusura del browser, tra cui i cookie eventualmente memorizzati.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il c.d. link di opt-out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.
Attraverso il servizioYour Online Choices è inoltre possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

Maggiori informazioni sui cookie:

https://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4020961.

5.2 Cookie proprietari

Questo escluderebbe l'obbligo di richiedere all'utente una qualsiasi forma di consenso preventivo.

5.3 Cookie di terze parti

Peloni S.a.s. di Peloni Leonardo & C. ricorre al servizio Google Analytics per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul sito, in forma aggregata oltre che assolutamente anonima, al solo fine di monitorare prestazioni, problemi ed errori e migliorare costantemente l'usabilità del sito, il rispetto degli standard e le richieste di buone pratiche da parte dei motori di ricerca come Google, bing, Yahoo ed altri per consentire loro di catalogare al meglio i nostri contenuti e farli trovare ai nostri utenti nelle loro ricerche.

Il funzionamento di tale sistema di monitoraggio è garantito per il tramite di cookie di terza parte quindi, installati infatti da Google tramite appositi richiami ai loro servizi incorporati nelle nostre pagine.
Si tratta di cosidetti cookie tecnici o di statistica aggregata. Tali cookie, secondo la normativa vigente, non necessitano del preventivo consenso dell'utente per essere installati ed utilizzati.
Però, in linea generale e non solo quindi nel caso specifico, l'utente può bloccare preventivamente tali cookie, eliminarli successivamente o attivare la 'navigazione anonima' che elimina automaticamente ogni traccia della sessione di navigazione, tra cui eventuali cookie, al momento della fine della cd. sessione con la chiusura del browser (si veda sopra la sezione 'I cookie').

Per gestire preferenze sui cookie di profilazione di terza parte: http://www.youronlinechoices.com/it

Per maggiori informazioni sui cookie di Google Analytics:

- privacy policy: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

- indicazioni per gestire o disabilitare i cookie: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Per disabilitare cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, è inoltre possibile scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics a questo indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 

SEZIONE 6 - SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per svolgere le transazioni ed erogare i nostri servizi. In generale, i fornitori di terze parti da noi utilizzati raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori delle transazioni monetarie, hanno le proprie politiche sulla privacy in relazione alle informazioni che ci viene richiesto di fornire loro per le transazioni connesse agli acquisti.

Relativamente a questi fornitori ti consigliamo di leggere le loro politiche sulla privacy, in modo che tu possa capire il modo in cui le tue informazioni personali saranno gestite da queste aziende.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero trovarsi, o avere strutture, in una giurisdizione diversa dalla nostra o dalla tua. Quindi, se decidi di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di una terza parte, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione dove si trova il fornitore di servizi o una sua struttura.

Una volta uscito dal sito web del nostro negozio o reindirizzato a un sito web o a un'applicazione di terze parti, l'utente non è più soggetto alla presente Informativa sulla privacy o ai Termini di Servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati resi anonimi)

In questo sito web, abbiamo integrato un componente di un servizio di analisi web (con la funzione anonymizer). L'analisi web può essere definita come la raccolta e l'analisi dei dati relativi al comportamento dei visitatori dei siti in internet. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, i dati sul sito da cui è arrivata una persona (il cosiddetto referrer), quali pagine secondarie sono state visitate, o con quale frequenza, e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L'analisi dei dati web viene principalmente utilizzata per l'ottimizzazione di un sito e per eseguire un'analisi costi-benefici della pubblicità su internet.

 

SEZIONE 7 - SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali prendiamo precauzioni ragionevoli e seguiamo le migliori pratiche del settore in modo da assicurarci che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, rese accessibili, divulgate, alterate o distrutte in modo inappropriato.

Le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e archiviate con una crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS e implementiamo standard industriali universalmente accettati. Inoltre, i nostri database sono eccezionalmente protetti da persone non autorizzate. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo da indirizzi IP approvati (che si trovano, ad esempio, presso la sede centrale di Peloni S.a.s. di Peloni Leonardo & C.). Altri tipi di tentativi di accesso o indirizzi IP sono rifiutati in qualsiasi circostanza.

 

SEZIONE 8 - MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla di frequente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se dovessimo apportare modifiche sostanziali a questa politica, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze, se esistono, le usiamo e/o le divulghiamo.

 

SEZIONE 9 - DATI DEL CONTATTO

Puoi contattarci:

• Elettronicamente inviando una e-mail a: info@residencepeloni.it

• Per telefono: +39 0575 323619 - +39 (0) 334 6465476